Alla scoperta dell’handicraft

BENVENUTI! Oggi cercherò di farvi scoprire la bellezza di un’arte che continua a resistere nel tempo, grazie alla passione e all’amore di chi l’adopera.

Perché l’handicraft  ovvero  👉l’artigianato va riscoperto? 

Per i “più”,l’artigianato, è un’arte in via d’estinzione 😳, questo perché a loro vedere, rimane saldamente ancorato a strumenti o tecniche che ormai stanno scomparendo a causa della continua avanzata della globalizzazione. 

Ma è qui che casca l’asino!😏 

E’ noto a tutti come sia proprio la scomparsa di qualcosa , a renderla ancora più rara e unica.

Per capirne l’importanza bisogna: “Open the mind”, e capire quanto i prodotti artigianali siano preziosi, non solo perché alla base della loro produzione c’è un’abilità manuale e una profonda tecnica, ma soprattutto perché ogni creazione, racconta una storia ricca di valori, qualità ed eccellenza che lo rendono unico. 

E bene essere consapevoli, che la sua riscoperta e la sua esistenza ci permettono di avere, ancora qualcosa che sia strettamente personale e autentico. 

Allora mi chiedo! E chiedo a tutti voi!                                              

Siete davvero disposti a perdere l’unicità e la singolarità, ed aprire le braccia ad un mondo sempre più impersonale

Ricordate che il desiderio di ogni artigiano, è quello di riuscire a trasmettere con le proprie opere, la propria passione e la propria abilità, secoli di conoscenza e offrirli alle generazioni future. 

Nel mondo odierno, dove la produzione di massa ha preso ormai il sopravvento, questo livello di abilità guidata dal tocco umano, è diventato un “bene raro”

Per cui: lasciatevi sedurre da queste rarità, solo così riuscirete ad  apprezzarne la bellezza e la loro potenza emotiva 😉.

see you soon..